Union è da sempre impegnata a forgiare la materia per concretizzare nuove idee, studiare soluzioni all'avanguardia per migliorare la qualità della vita e rispettare l'ambiente

Union oggi è sinonimo di costante innovazione e ricerca continua, sviluppo di nuove tecnologie, attenzione e spirito artigianali per garantire sempre qualità e flessibilità progettuale esclusive

La nostra missione e visione

La qualità delle lavorazioni, l’esperienza costruttiva, la professionalità ed i continui investimenti nell’innovazione, rendono Union un prezioso interlocutore per architetti, arredatori, designer ed aziende che intendono veder materializzate le proprie idee, e poter assecondare le esigenze progettuali più sofisticate.

Union lavora materiali di ultima generazione unendo alle avanzate tecnologie produttive una cura artigianale dei dettagli.

Tale approccio consente ad Union sia la gestione di commesse di grandi quantità ad elevata standardizzazione, che la realizzazione di progetti “a misura”, mantenendo comunque standard qualitativi elevati.

La nostra crescita

Union nasce nel 1990 come terzista nel settore dell’arredamento, nel corso degli anni la costante attenzione verso le tendenze di mercato portano l’azienda a focalizzare l’attenzione verso materiali innovativi, iniziando così la lavorazione delle superfici solide.

Grazie al known-how acquisito in anni di esperienza artigianale, negli anni 2000 Union riesce ad affrontare il mercato delle lavorazioni dell’acrilico con un approccio vincente, quello che unisce la flessibilità artigianale alla precisione tecnologica dell’industria.

L’azienda riesce così a proporre lavorati di qualità ed esteticamente avanzati. Union riesce a ritagliarsi una posizione di eccellenza nel panorama italiano vantando collaborazioni con i più prestigiosi produttori di cucine, arredobagno, studi di architettura e progettazione. La crescita è così importante da portare nel 2008 al trasferimento in una nuova sede di oltre 2000 metri quadrati, attrezzata con nuove più e sofisticate apparecchiature per la lavorazione delle superfici solide. Infine, nel 2016, un ulteriore ampliamento di 1000 mq delle proprie strutture porta l’azienda a registrare un altro significativo step di crescita.

Oggi e domani

Nel settembre 2010 dopo aver ricevuto le certificazioni di Lg Hi-Macs e Staron, Union entra a far parte del “Corian Quality Network”, marchio creato da Dupont® a certificazione della garanzia di qualità del prodotto e delle aziende che lo lavorano. Il raggiungimento di questo importante riconoscimento sottolinea la costante attenzione al miglioramento e al mantenimento di standard produttivi d’eccellenza.

Nel 2012 Union inizia la lavorazione dell’eco-malta, materiale fino a quel momento assente nel settore dell’arredamento, interpretando così il crescente interesse del mercato verso nuove contaminazioni tra edilizia ed arredamento. Tra le varie soluzioni possibili, il prodotto di Oltremateria è stato scelto da Union per le sue proprietà uniche in ambito ecologico.

Oggi Union è tra le aziende leader nella lavorazione degli acrilici d’avanguardia, come il Corian®, e delle superfici eco-sostenibili, come l’Ecomalta®.