CORIAN®
Creato per offrire un’ elevata prestazione in alternativa a materiali di rivestimento tradizionali, il Corian® è ormai riconosciuto a livello internazionale per il suo grande contributo al mondo del design.
É un materiale composto da sostanze minerali naturali e polimeri acrilici puri. Il componente principale è il tri-idrato di alluminio, minerale ricavato dalla bauxite con cui si produce l’alluminio.
Corian® è famoso per la sua eccezionale versatilità, affidabilità, eleganza e per applicazioni pressochè illimitate, sia in ambienti privati che pubblici. Da cucine a bagni, da rivestimenti per pareti a piani lavoro, da mobili d’arredamento ad applicazioni in ambito illuminotecnico, Corian® aggiunge un valore unico, carattere e raffinatezza al design d’interni. Costruito su esperienze a livello mondiale nel campo della scienza, della tecnologia e del marketing, e su un patrimonio eccezionale di vera innovazione, questo prodotto della DuPont™, rispecchia lo spirito di Union.
È talmente lucente e setoso al tatto da mascherare la sua resistenza a macchie e residui; inoltre, grazie all’assenza di giunzioni visibili, Corian® si pulisce con estrema facilità ed è quindi assolutamente igienico.
Nell’improbabile eventualità che il materiale si danneggi o venga riutilizzato altrove, Corian® può essere completamente rinnovato e riportato al suo antico splendore.


ECOMALTA®

Materiale innovativo col quale si puó eseguire una superfice continua; risultato di un’accurata ricerca tecnologica, per pavimenti e rivestimenti, nel totale rispetto dell’ambiente: ignifuga, traspirante, ingeliva, resistente, flessibile, riciclabile, priva di: cementi, di resine epossidiche e sostanze tossiche per l’uomo e l’ambiente.
Il sistema Oltremateria® é composto da ECOMALTE® mono-componenti e pronte all’uso. Il veicolo del ciclo oltremateria é l’acqua.
- Ecocompatibile
- Esente da: gesso, cemento e resine epossidiche
- Traspirante
- Non ingiallente
- Ottima flessibilitá
- Applicabile anche all’esterno (con opportuni cicli d’impermeabilizzazione e l’utilizzo di ECOBICO).
Tutti i prodotti che compongono il ciclo di rivestimento sono stati comunicati e codificati all’I.S.S. come prodotti non tossici.
Conforme alla Direttiva 2004/42/CE relativa ai (VOC).
Tutti i prodotti del sistema rientrano ampiamente nei limiti imposti dalla direttiva relativa al VOC (Composti Organici Volatili).
Conforme alla direttiva CEE 89/106 ( IAQ ): Qualità dell’aria all’interno degli ambienti.